icona rss
  • Vai alla sezione Web & Graphic Design
  • Vai alla sezione Tutorial
  • Vai alla sezione Audio
  • Vai alla sezione Varie

settembre 18, 2009 | 0 Commenti

Post Image

FLuidHTML: HTML che genera contenuto FLash

Bhè sono un pò scettico riguardo questo nuovo linguaggio e sinceramente ho seri dubbi su come verrà accolto dalla comunità web. In pratica questi di FluidHTML hanno creato un nuovo linguaggio strutturato come l’HTML ma che produce un contenuto in FLash.


come l’html… ma diverso!

FluidHTML ha in comune vari tags con il tradizionale HTML come i div e i form ma quello che visualizzerete sarà un file con estensione .swf. Potrete generare automaticamente siti animati, player video e applicazioni in 3d con tutti i vantaggi dell’HTML, come ad esempio l’indicizzabilità del sito (in teoria viene visto come un vero e proprio file HTML), l’indirizzamento mirato attraverso il sito e la possibilità di navigare attraverso la cronologia memorizzata nel browser.


Guardate il video per farvi un pò un’idea.



Questo è l’articolo dal quale ho preso spunto:


Mentre questo è il sito di FluidHTML:



Alla prossima!

Ti è piaciuto? Condividi!

  • email
  • Facebook
  • LinkedIn
  • MySpace
  • RSS
  • Twitter
  • Technorati
  • Google Bookmarks
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Digg
  • FriendFeed

Articoli Correlati

Non ci sono articoli correlati.

Autore:

Roberto Cinetto

Roberto Cinetto - Web & Graphic Designer

Giovane designer di Padova Roberto è sempre stato appassionato del mondo informatico e come tale è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni e di nuove tecnologie da esplorare. Da molti anni è anche chitarrista e amante della musica in generale. Il suo sogno è di riuscire un giorno a creare una agenzia multimediale competente in web, grafica/video e recording/mixing, naturalmente tramite la collaborazione con svariati professionisti.

Scrivi un commento

(obbligatorio)

(obbligatorio)