• Home ·
  • Varie ·
  • Una settimana all’attivo!! – Un breve sommario
  • 03set

    Una settimana all’attivo!! – Un breve sommario

    GIA’ UNA SETTIMANA?!?


    E’ solo una settimana da quando ho caricato il mio blog e sono stato solo oggi indicizzato da Google, quindi più di tanto non mi aspettavo. Anzi sono quasi sorpreso dalle capacità di WordPress, il CMS che ha reso possibile questo sito in così poco tempo. Sono anche sorpreso delle visite anche se modeste, ma devo riconoscere che ne aspettavo molte di meno (…sapete sono un tipo umile).


    In questi giorni sono andato alla ricerca per il web di consigli utili per riuscire a creare una piccola alcova in questo difficile mondo che è quello del blog. Il consiglio che più di tutti mi son ritrovato a leggere è di portare pazienza. E questo lo sapevo già. Però non è così facile. Il successo di un blog viene dalla costanza e dalla qualità di ciò che scrivi. Il contenuto a mio parere è fondamentale anche se c’è chi nella rete dice il contrario. Dicono il contrario quei blogger che riescono a postare per giorni e giorni link ai post di altri blog, senza pubblicare mai qualcosa di originale. Non sto dicendo che non bisogna farlo in tutti i sensi. La divulgazione delle informazioni è importante. Certo è che non sono sicuramente questi i blog che fanno migliaia di ingressi al giorno.



    Il pubblico va attirato nei modi più disparati, ma solo promettendo ai visitatori articoli sempre interessanti si riuscirà a farli ritornare nel nostro blog. Non fraintendete. Io non sono un esperto di blog. Sto solo facendo delle riflessioni e mi piacerebbe molto trovare qualcuno con cui sviluppare questi argomenti.

    Per ora per la testa ho solo il pensiero costante di riuscire a pubblicare dei contenuti ricercabili da voi là fuori e per il quale ho certa esperienza. Pensavo di realizzare qualche videotutorial su Flash e su Actionscript e magari altro ancora. Cercherò di entrare in contatto con qualche blogger più esperto di me e magari di riuscire a portare qualche guest post nel mio blog. Ma non solo…


    Come vedete ho inserito anche delle icone di contatto per i profili nei vari social network in cui sono presente e a breve ne inserirò altri. Quindi se volete potrete trovarmi anche lì.


    Intanto ne approfitto per salutarvi e augurarvi buon blog!!


Discussion 4 Responses

  1. 4 settembre 2009 alle 18:28

    Continua a creare contenuti originali e certamente avrai il riscontro che giustamente desideri! Sul portare pazienza devo avvisarti: devi portare pazienza e continuare a scrivere e fare tutorial e ottimizzare senza guardare le statistiche…almeno fino a Natale. Poi durante le feste, quando gli altri saranno a sciare…tu potrai renderti conto di quale meraviglioso progetto hai realizzato e…poi dovrai continuare a lavorare e…rimandare le vacanze ancora per un po’.
    Mi spiace ma questo è il web! Buona fortuna con il tuo argomento di nicchia!

  2. 6 settembre 2009 alle 00:30

    Ciao da Pietro. Ho letto il tuo post di riflessione su una settimana di blog, e ti devo dire che è raro trovare blogger che aprono un blog con umiltà onestà, ma soprattutto con il senso della realtà. No, non credere a coloro che ti dicono che è facile ottenere delle visite e soldi con un blog. Quanto ai link negli altri blog devono essere solamente di fonti autorevoli e attinenti l’argomento o il target dell’articolo e del blog. Mettere tanti link fa si che il pagerank conquistato venga distribuito a loro, che di link non te ne metteranno. Per quanto riguarda il flash aspetta che google ti indicizzi bene in quanto non gli è molto gradito. Per il resto se vuoi entrare in contatto nel mio blog troverai argomenti utili alle tue ottime riflessioni nella sezione “il vostro blog” oltre che link dei migliori blogger di genere (compreso Technotizienews di Valerio e Fabiola)

    • 7 settembre 2009 alle 20:54

      Ciao Pietro e grazie dei tuoi utili consigli! Vai tranquillo che farò un bel giro nel tuo blog!
      Sto cominciando a realizzare il fatto che costruire un blog multitema non sia fra le cose migliori da farsi. Anche per una futura monetizzazione del blog stesso…. Però io lo voglio fare così e così lo farò! :D

      Ciao Pietro!

      • 24 settembre 2009 alle 23:29

        Ciao Roberto e grazie dell’attenzione. Ti auguro di affermarti con un blog multitema. La passione per l’argomento trattato, unita alla lungimiranza, perseveranza ed una ferrea volontà sono le caratteristiche che fanno di un blogger un blogger avviato verso il successo!

Leave a Reply